ALWUP Auricolari Bluetooth, Cuffie Senza Fili Bluetooth 5.0 Wireless In Ear con Microfono
Descrizione
Prima dell’acquisto ero scettico verso le cuffie wireless in generale, ho letto in vari forum molte lamentele su ritardi temporali di una cuffia rispetto all’altra, oppure di difficoltà di accoppiamento con il proprio smartphone e di qualità audio molto bassa.
Devo però ricredermi!
Qualità
La qualità sonora, in base anche al prezzo, è davvero notevole. L’auricolare di per se, copre una frequenza Hertz molto ampia, è lievemente carente nei bassi, si percepiscono ma non abbiate grandi pretese, si tratta comunque di cuffie in-ear e ad un prezzo contenuto. Sono dispositivi realizzati con buoni materiali e piacevoli al tatto.
La base di ricarica è anch’essa ben realizzata, con un’apertura e chiusura davvero fluide; nella parte interna, sia anteriormente che nel vano delle cuffie, presenta dei magneti che reggono sia le stesse una volta in posizione sia la chiusura della cover, impedendo l’apertura accidentale e la conseguente perdita delle cuffiette.
Ricarica
Per quanto riguarda la ricarica niente di più comodo. Quando sono in carica si accende un led rosso, sia sugli auricolari che sulla base di ricarica (se la base ricarica è attaccata alla corrente), mentre una volta terminata la carica sarà un led blu a segnalarcelo. La durata degli auricolari è di circa 4-6 ore in riproduzione continua e la base di ricarica dà la possibilità alle cuffie di essere caricate completamente dalle 4 alle 5 volte. La cosa “fichissima” è il fatto che quando appoggi le cuffiette nel loro incastro dedicato, vengono attratte da un magnete, quindi, difficoltà che vi scivolino dalle mani ridotta. Pratico anche il simbolo “R” e “L” per il giusto orecchio posto subito sul retro della cuffietta.
Funzionamento
Su ogni cuffia è presente un tasto, mediante il quale è possibile accenderle o spegnerle, cambiare canzone, alzare e abbassare il volume e risponderle al telefono, mediante le pressioni dedicate ad ogni funzione, opportunamente spiegate nelle istruzioni. Gli Auricolari sono indipendenti, si possono usare anche uno alla volta.
Imballaggio e spedizione
Arrivano in una scatolina nera davvero elegante, con un rivestimento di carta opaca ben realizzata.
All’interno troviamo, oltre alle cuffiette wireless, la sua custodia che ha anche la funzione di ricarica, il cavo per collegarlo a qualsiasi presa USB, due paia di gommini di ricambio (quindi 3 misure differenti) e il manuale di istruzioni multilingue.
NOTA: Quando togliamo l’auricolare dalla sua custodia (base di ricarica), la nostra cuffia si accende e si associa automaticamente con il nostro smartphone nel giro di 3-5 secondi, al contrario quando si ripone nella stessa, l’auricolare si spegne e si dissocia in autonomia.
Conclusioni
Il microfono funziona bene, almeno da quello che mi dicono le altre persone…
Nel complesso sono delle ottime cuffie soprattutto valutando il prezzo di vendita. Consigliate sia per l’ascolto che per effettuare chiamate. Il suono mi sembra discreto. In modalità telefono la voce dell’interlocutore arriva chiara. Per l’ascolto della musica da YouTube, ad esempio, l’effetto stereo è buono. Sono ergonomici e comunque aderiscono bene al padiglione auricolare.
Assolutamente consigliati!