Per alimentare gli hard disk e i lettori ottici vi sono due differenti connettori il SATA o PATA.
I lettori DVD, basati su interfaccia PATA, avrà bisogno di un connettore Molex, con forma rettangolare, due angoli smussati, e connesso a quattro fili.
Gli alimentatori sono dotati di diversi cavi su cui vi sono svariati connettori.
Per i componenti SATA il connettore di alimentazione è differente, sarà sempre composto da diversi fili che si congiungono, ma con un’ estremità più lunga e schiacciata. Per essere sicuri di quale disco fisso montare cliccate qui.
Ultimi collegamenti
Gli ultimi cavi da collegare saranno appunto quelli tra la scheda madre e il case quindi quelli dei pulsanti di accensione e reset, dei led e delle usb frontali. Ogni scheda madre e ogni case ha cavi di diversi pin e posizionati in modo diverso, per attaccare i cavi tra il case e la scheda madre è consigliabile fare ricorso al manuale che spiegherà di certo come procedere al cablaggio, Il cavetto di accensione e reset possono essere inseriti in qualunque verso, basterà quindi posizionarli a contatto diretto, in modo tale da dare l’impulso di accensione o reset. I cavi dei LED hanno invece delle polarità da rispettare, identificate con i segni “+” e “-” che saranno trascritti vicino ai pin corrispondenti. In caso i pin siano separati assicuriamoci di collegare il cavetto al pin giusto, o se invece sono uniti di direzionare il connettore nel verso giusto.