E’ arrivato anche in Italia Pokemon GO
Le uova
Nei Pokestop possiamo trovare tante cose tra cui le uova. Per farle schiudere bisogna metterle nelle incubatrici e camminare. Alcune uova si schiuderanno dopo 2 km altri dopo 10 km. Ovviamente più è la distanza maggiore sarà la probabilità di trovare un Pokémon raro e potente. Raggiungere i km in macchina non è permesso perché la velocità è troppo alta. Per fare in modo che registri i km percorsi è necessario camminare o andare in bici tenendo l’applicazione accesa.
Quali oggetti?
Gli strumenti utili sono le pokeball, megaball, ultraball e masterball, pozioni magiche e rivitalizzanti.
Rivitalizzanti: servono per rigenerare i vostri Pokémon quando sono stati sconfitti mentre le
Pozioni: servono per far recuperare completamente la vita.
Megaball e Ultraball: servono invece per catturare i Pokemon più difficili, aumentano la probabilità di catturare.
Modulo esca: attira i Pokemon per 30 minuti verso un Pokestop. Chiunque si trovi nei dintorni ne trarrà lo stesso beneficio
Baccalampon; dalla ad un Pokemon e sarà più facile catturarlo.
Come far combattere i Pokémon?
Una volta arrivati al livello 5 potrete andare a sfidare le palestre che si trovano nelle vicinanze. Dovrete scegliere innanzitutto di quale squadra far parte, ad esempio squadra gialla, rossa e blu. In questo modo saprete se potete attaccare la palestra nemica e diventare capi palestra, oppure mettendo semplicemente un vostro Pokémon in difesa di una palestra alleata. Questo vi serve perché ogni tot di ore accumulerete tantissime polveri e caramelle per potenziare i vostri eroi e diventare invincibili. Ricordatevi però che i Pokémon che sono all’interno della palestra non potranno più essere usati a meno che non vengono sconfitti, in questo modo ritorneranno a casa. Durante i combattimenti potete attaccare con l’abilità principale del vostro Pokémon semplicemente toccando lo schermo. Dopo un certo numero di attacchi potrete usare la mossa finale tenendo premuto con il dito sullo schermo. E’ possibile inoltre schivare gli attacchi muovendovi da una parte all’altra.
Sarete molto più efficaci se userete il Pokémon giusto. Ad esempio se dovete combattere contro un Pokémon di fuoco è sconsigliato usare un Pokémon di erba, ma piuttosto usate un Pokémon di acqua.
Esperienza
Per aumentare la vostra abilità e il vostro livello è necessario catturare Pokémon, o altrimenti sconfiggendo le palestre avversarie. Se i vostri lanci saranno buoni e i vostri Pokémon sono rari e difficili da catturare, anche in questo caso guadagnerete maggiormente dei punti.
“Vi è piaciuto questo articolo? Lasciate un commento in fondo alla pagina”