Guadagnare grazie a Facebook
Come guadagnare con Facebook
Per guadagnare con Facebook bisogna dare innanzitutto molta importanza al contenuto il cui (come detto prima) costante aggiornamento è alla base di qualsiasi tipo di remunerazione. Le immagini, i video, i post aggiornati giorno dopo giorno migliorano e ampliano l’esperienza di lettura degli utenti, diventando automaticamente virali e autorevoli per i principali motori di ricerca come Google.
Come prima cosa occorre trovare un argomento specifico che corrisponda alle esigenze più gettonate tra gli utenti del web e per farlo, bisogna fare un’attenta ricerca e capire quali siano gli argomenti più richiesti dagli utenti e soprattutto se esiste oppure no un contenitore adeguato che possa soddisfare tale richiesta. Una volta individuato il tema della propria Pagina Facebook bisogna impegnarsi per guadagnare attraverso un’opportuna e ben pianificata programmazione. A quel punto ti toccherà trovare un programma di affiliazione che ti pagherà una specifica commissione proporzionalmente a quanti affari stai generando.
Dato che non è previsto alcun costo nell’affiliarti, puoi sfruttare tutti i siti che desideri come ad esempio Amazon che offre un programma di affiliazione competitivo che paga una percentuale su qualsiasi acquisto che una persona fa dopo aver cliccato attraverso il tuo post, anche se non è ciò che hai pubblicizzato. Per aderire e commercializzare una società come affiliato vai sul sito della società e compila i moduli richiesti. A quel punto crea un account Facebook per ogni programma di affiliazione in modo che le persone possono seguire le tue pagine in base a ciò che gli interessa piuttosto che doversi iscrivere ad una sola pagina completa di diversi annunci. Infine promuovi i tuoi programmi, così quando qualcuno clicca i tuoi post e acquista qualcosa da uno delle tue affiliazioni tu guadagni del denaro.
Esiste anche un altro modo per guadagnare su Facebook linkando ad esempio i video che sono reindirizzati da un’altra piattaforma sponsorizzata da Google AdSense. Vediamo più nel dettaglio come fare nella prossima pagina.